Dallo studio della variabilità genetica individuale uno strumento innovativo in grado di orientare la scelta dell'alimentazione più corretta per te.
Il percorso DNA e Nutrizione si basa sull' analisi del tuo DNA mediante un semplice e non invasivo tampone all'interno della guancia. Il laboratorio specializzato in Nutrigenetica si occupa di analizzare numerosi geni che esercitano un importante ruolo nella regolazione dell' accumolo del grasso corporeo, nella modulazione della sensibilità all' insulina, nei processi di detossificazione, nei processi infiammatori, nell'attività antiossidante, sullo stato di salute del cuore e delle ossa, nelle intolleranze a lattosio, caffeina, solfiti. inoltre, lo studio del DNA, permette di stabilire l'allenamento sportivo adatto al proprio organismo.Questa analisi permette di valutare la predisposione individuale ad obesità e sovrappeso, ad un invecchiamento precoce, a rischi cardiovascolari, all'osteoporosi.Conoscere in anticipo il proprio grado di predisposizione è fondamentale per prevenire e contrastare queste patologie adottando un alimentazione mirata e assolutamente personalizzata.
Comprensivo di prima visita gratuita, analisi genetica e dieta personalizzata da € 140 a € 230 a seconda dell' analisi genetica richiesta.